Prima attività

Siamo lieti di comunicare a tutti che da stamattina è partita la collaborazione tra l’Associazione Culturale la Maruca (gestori del Museo civico di storia naturale Padre Reginaldo Tonin) e il plesso scolastico Aldo Moro di Mesoraca!

Oggi il museo ha avuto l’onore di ospitare un centinaio di persone tra maestre, genitori e alunni, tutti curiosi di sapere i nomi degli oggetti il loro uso e la loro storia legata al territorio e alla natura. Con questa prima iniziativa è stato aperto ufficialmente un nuovo spazio culturale, ed è stato un piacere vedere la nostra piazzetta gremita di bambini dell’asilo intenti a giocare ai vecchi giochi mesorachesi, dipingere e usare il telaio in miniatura didattico.

Con questa collaborazione cercheremo di insegnare anche ai più piccoli gli usi e i costumi di una volta anche con l’utilizzo di libricini creati ad hoc, dai ragazzi della Maruca, attraverso i racconti e le vicende di nonna Mica e Nonno Peppe.

Altre Attività